Bellinzonese

Bellinzona, 'non scordiamoci del mercato del mercoledì'

È l'invito della locale Società dei commercianti che lancia i quattro appuntamenti di dicembre

27 novembre 2020
|

Quando in città di parla di mercato, il pensiero corre subito a quello del sabato. Da alcuni anni a questa parte però le bancarelle della Società dei commercianti di Bellinzona (Scb) colorano la parte bassa di viale Stazione anche durante la giornata di mercoledì. Un evento dalle dimensioni contenute, ma che grazie alla perseveranza degli espositori ha saputo sempre più attirare la simpatia e la fiducia di molti frequentatori. Per altri invece è semplicemente l’occasione per uscire di casa. Anche i commerci locali approfittano della sua presenza, sia perché contribuisce alla frequentazione del centro cittadino, sia perché più generalmente riflette la volontà di una categoria che malgrado tutto deve e vuole essere propositiva e positiva. E di questi tempi, come scrive la Scb nel comunicato diramato, “di positività ne abbiamo bisogno tutti: ecco quindi che il mercato del mercoledì si farà in quattro per animare la parte bassa di viale Stazione”. 

Mercoledì 2, 9, 16 e 23 dicembre una quarantina di espositori prenderanno posizione con le loro bancarelle. “I generi merceologici presenti sono molto variegati e non mancheranno anche proposte per articoli regalo, particolarmente ricercati in questo periodo prenatalizio. L’invito è quindi di riservarsi un momento e rendere visita ai mercati del mercoledì”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE