Bellinzonese

Estate record ad Airolo-Pesciüm

Incremento del 27% dei primi passaggi, principalmente dovuto all'aumento dell'offerta dei percorsi per gli appassionati di mountain bike

12 ottobre 2020
|

È un bilancio estivo decisamente positivo quello stilato da Valbianca, società che gestisce il comprensorio turistico di Airolo-Pesciüm. Nonostante le incertezze dettate dalla situazione sanitaria, quella appena conclusa è infatti risulta la miglior stagione estiva di sempre. Rispetto al 2019, si è registrato un aumento di primi passaggi del 27%. 

Gran parte del successo, annota Valbianca in un comunicato stampa, è da ricondurre all'aumento dell'offerta per gli appassionati di mountain bike. Un potenziale sul quale la società diretta da Mauro Pini ha deciso puntare con decisione, proponendo in particolare alcune nuove varianti create sulle piste già esistenti, richiamando amanti delle due ruote anche da Italia e d'Oltralpe. 

Giornaliere Mtb in aumento del 154%

Fra le novità dedicate ai bikers ci sono il Bike Pass, un’aggiunta alla stagionale estiva che ha permesso di usufruire illimitatamente dei percorsi mountain bike e degli impianti, e il Bike After Work, l’apertura prolungata degli impianti il giovedì sera per potersi divertire più a lungo. Molto apprezzata anche la giornaliera mountain bike, le cui vendite hanno visto un incremento del 154%. A completamento dell'offerta dedicata alle due ruote, è stato aperto un piccolo shop con noleggio completo di officina per piccole riparazioni. In vista della prossima estate la società annuncia un ulteriore sviluppo e miglioramento dell'Airolo Bike Park. 

Anche la gastronomia, grazie agli importanti investimenti dello scorso anno, ha fatto segnare importanti passi avanti, andando a confermare gli ottimi risultati registrati nell’inverno scorso. Valbianca ha inoltre riproposto le apprezzate domeniche dei comuni, espandendo l’offerta anche agli enti locali di Biasca e Riviera così come a tutti i Comuni del Canton Uri, invitando i residenti a riscoprire le montagne vicine a casa e a trascorrere una bella giornata in mezzo alla natura.  

Valbianca dà appuntamento a fine novembre per l'inizio della stagione invernale (è già iniziata la prevendita della Ski Card Leventina). 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE