laRegione
Nuovo abbonamento
centro-di-bellinzona-ecco-gli-appuntamenti-del-fine-settimana
Gli Ethica
ULTIME NOTIZIE Cantone
Ticino
1 ora

La curva resta bassa in Ticino: altri tre casi in 24 ore

Coronavirus: da ieri nessuna persona è stata ospedalizzata. Dall'inizio della pandemia nel cantone i test positivi sono stati 3'463.
Luganese
1 ora

Assalto al portavalori a Molinazzo: due persone arrestate

Identificati gli autori della rapina al furgone del 5 luglio 2019: fermati un 46enne e un 63enne italiani; sotto inchiesta in totale cinque uomini e una donna.
Luganese
5 ore

Ppd di Lugano, quattro candidati per la presidenza

È fissata al 24 settembre l'assemblea che darà una nuova guida al partito, dopo le dimissioni di Angelo Petralli all'inizio della scorsa campagna elettorale
Luganese
5 ore

Lugano, ottimi risultati nei Lidi: chiusura posticipata

Fino a 3’000 presenza nei weekend e circa 27’000 prenotazioni: l’estate local piace. Bagni e tuffi prolungati fino a fine settembre.
Ticino
5 ore

Conti pubblici, il valzer delle priorità dei partiti

Ecco alcune proposte pendenti in Gran Consiglio. Alcune con un forte impatto sulle casse cantonali. Il presidente della Gestione Quadranti: ‘Più concordanza’
Bellinzonese
5 ore

Lupo, escursionisti e maremmani: ‘Il problema è nel manico’

Il segretario agricolo cantonale interviene sull'allarme lanciato da Denis Vanbianchi dopo le molte segnalazioni di persone aggredite da cani pastore
Grigioni
15 ore

Grigioni, disponibili online sei filmati storici sull'alpinismo

I video sono stati realizzati dall'alpinista Emil Meier, deceduto 70 anni fa, e rappresentano l'alpinismo eroico all'inizio del secolo
Bellinzonese
16.07.2020 - 16:010
Aggiornamento : 18:09

Centro di Bellinzona: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Da stasera a venerdì musica live in diverse piazze. Il 18 luglio a Preonzo uno spettacolo ispirato a Shakespeare

È giovedì e il weekend è dietro l'angolo. Ecco che tornano gli appuntamenti pensati dalla Città di Bellinzona per animare il centro nel corso dell'estate. Nell'ambito della proposta "Bellinzona Afterwork" stasera (giovedì 16 luglio) tra le 18 e le 21 su piazza Stazione si esibiranno "The Instant Karma", una band-tributo a John Lennon, attiva da tempo in Svizzera e in Lombardia. Alla stessa ora, ma in piazza Buffi, sarà il turno di Marco Kohler, in arte Dj Moci, attivo sulla scena svizzero-italiana da 3 decenni.

Domani, venerdì 17 luglio, gli appuntamenti si spostano in altre due piazze del centro. Sempre dalle 18 alle 21 in piazza Collegiata sarà il turno degli Ethica, storica band ticinese sulla scena da più di venticinque anni. Ispirati da un look e da una strumentazione rigorosamente Vintage, la band spingerà sull’acceleratore della macchina del tempo e vi accompagnerà in un viaggio a ritroso, regalando due ore di spettacolo proiettato in quella che fu “l’era della spensieratezza”: il Rock and Roll degli anni 50 e 60. In piazzetta Teatro ci sarà alla consolle Dj Stevie (Stefano Riva). Si avvicina al mondo della musica già all’età di 10 anni quando impara a suonare la chitarra classica frequentando lezioni private. Ispirato ed affascinato dalle sonorità Hip Hop ma in particolare quelle elettroniche e dai video-clip del duo francese Daft Punk, all’età di 14 anni muove i primi passi da Dj.

La Città ricorda che tutti gli eventi di "Estate in Città" sono gratuiti e accessibili liberamente. Per assistere ai concerti viene suggerito di prendere posto negli esercizi pubblici adiacenti ai palchi, rispettando le regole da loro predisposte. La distanza sociale di 1.5 metri andrà rispettata scrupolosamente anche da chi vorrà sostare liberamente nelle diverse piazze, evitando qualsiasi assembramento. Vi invitiamo inoltre a voler indossare la mascherina nelle situazioni in cui le distanze non potessero essere rispettate, e vi consigliamo di scaricare l'app SwissCovid, promossa dalla Confederazione per fermare le catene di trasmissione. 

Per chi avesse voglia di teatro, le scuole comunali di Preonzo sabato 18 luglio alle 21 ospitano una produzione del Teatro Paravento dal titolo "Di Matti, di William e altre divagazioni". Si tratta di una conferenza-spettacolo giullaresca sul ruolo del buffone nell'opera di Shakespeare. Il buffone è una figura contraddittoria a cui spesso si associa un significato negativo, tuttavia questo personaggio ha vissuto nella storia del teatro momenti sublimi di grande spessore.

© Regiopress, All rights reserved