Bellinzonese

Campo Blenio: tre passeggiate assieme a una biologa

Domenica 19 luglio è inoltre in programma la Giornata polisportiva con diverse attività per i bambini

Ti-Press
15 luglio 2020
|

È in programma sabato 18 luglio la prima di tre gite tematiche legate alla scoperta del territorio e della natura dell’alta Valle di Blenio. Le gite sono organizzate dal Team Campo Blenio in collaborazione con la Fondazione alpina per le scienze della vita (Fasv) e il Centro Pro Natura Lucomagno e saranno tutte accompagnate da una biologa esperta.

La prima uscita di sabato 18 è prevista al lago Retico, itinerario facile di circa due ore e mezza. Le prossime uscite sono previste sabato 8 agosto (Lucomagno-Gana Negra-Campo Blenio) e sabato 15 agosto (giro della Greina). Iscrizioni e informazioni alla Fasv di Olivone (scuola.alpina@fasv.ch).

Domenica 19 luglio dalle 10 alle 15 alla Pineta Saracino di Ghirone è inoltre prevista una Giornata Polisportiva con varie attività per i bambini, tiro con l’arco, arrampicata, mountain bike, badminton, ecc. Iscrizioni sul posto. Altre info su www.campoblenio.ch, www.sssblenio.ch o 091 872 21 15.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE