Bellinzonese

Ondemedia, altri 1'000 franchi di materiale per il Burkina Faso

Si tratta del decimo container che parte da Lodrino alla volta del continente nero. La consegna del materiale sarà gestita dal progetto umanitario Helga for Africa.

La consegna del materiale con Fredy Conrad e Helga Bonato
25 giugno 2020
|

Dall’associazione Ondemedia altri 1'000 franchi di materiale informatico, elettronico e di telefonia a favore del progetto Helga for Africa. Il materiale accuratamente sanificato e imballato è stato consegnato negli scorsi giorni dal presidente dell’associazione Fredy Conrad direttamente alla signora Helga Bonato - coordinatrice di questa iniziativa umanitaria - nel deposito di Lodrino. Prossimamente le attrezzature saranno spedite tramite container con varie altre tonnellate di materiale d’uso (macchinari e attrezzature, mobilio, vestiti, biciclette, giochi per bambini e tanto altro) destinato al Burkina Faso e distribuite capillarmente secondo un protocollo ben collaudato. Si tratta del decimo container marittimo che parte da Lodrino alla volta del continente nero sull’arco degli ultimi anni. Grazie al sostegno di Ondemedia - che finora ha già raccolto e selezionato oltre 7’000 libri in lingua francese - è stato possibile contribuire alla creazione di una biblioteca popolare e incrementare la diffusione del libro e della lettura in un vasto comprensorio territoriale in mezzo a tante difficili situazioni sociali e sanitarie. Situazione sanitaria permettendo, durante i prossimi mesi Helga Bonato e Fredy Conrad si recheranno nelle province di Ouagadougou dove si uniranno ai volontari che operano sul campo per seguire di persona gli sviluppi del progetto. Ulteriori informazioni sulle pagine social di Helga for Africa. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE