Bellinzonese

Incontra Tommaso Soldini al parco

Fuori dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona lo scrittore interagirà con il pubblico sul suo ultimo romanzo

Ti-Press
22 giugno 2020
|

Incontra uno scrittore al parco è un progetto di promozione della lettura proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con le Biblioteche cantonali e le città di Bellinzona, Locarno e Lugano, durante tutta l’estate, con incontri che si svolgeranno negli spazi aperti adiacenti gli istituti. Il primo appuntamento a Bellinzona si terrà mercoledì 24 giugno e avrà come ospite Tommaso Soldini, che presenterà il suo ultimo volume "L’inguaribile"e il suo percorso di scrittore e poeta, in dialogo con Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona. In caso di maltempo l'incontro si terrà nella Piazza interna di Palazzo Franscini.

Sull'autore

Tommaso Soldini è nato a Lugano nel 1976. Ha studiato all’Università di Friburgo, dove si è laureato in Lettere. Da quasi un ventennio insegna italiano alla Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. A partire dal 2004 ha pubblicato diversi libri di narrativa, narrativa per l’infanzia, saggistica e poesia, tra cui "L’animale guida", raccolta di racconti del 2009, e il romanzo "Uno per uno", del 2013, entrambi per le Edizioni Casagrande, Bellinzona. Il suo secondo romanzo, "L’inguaribile" (Milano, Marcos y Marcos), è stato pubblicato nella primavera di quest’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE