Bellinzonese

Sei feriti gravi (di cui due gravissimi) sul San Gottardo

Gravissimo incidente della circolazione stradale nella tarda serata di ieri sulla strada del Passo

Bilancio pesantissimo (Rescue Media)
19 giugno 2020
|

È di sei feriti gravi (di cui due gravissimi) il bilancio dell'incidente avvenuto nella tarda serata sulla strada del Passo del San Gottardo, al portale nord della galleria di Fieud. Poco dopo le 22.35 una Bmw con targhe belghe, che circolava in direzione nord, con a bordo tre cittadini albanesi di 39, 33 e 25 anni, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire si è scontrata frontalmente con una Seat immatricolata in Italia che viaggiava in direzione opposta. A bordo della Seat vi erano tre cittadini inglesi dell'Irlanda del Nord, due uomini di 25 e 27 anni e una donna di 24 anni. Al momento non sono noti chi erano i conducenti delle due auto poiché all'arrivo delle pattuglie i feriti erano all'esterno dei veicoli.

Tutti e sei gli occupanti, dal violento urto hanno riportato ferite gravi, e in particolare si teme per la vita di due di loro. La galleria di Fieud, onde permettere i rilievi del caso, è stata chiusa e il traffico, dovuto alla chiusura per manutenzione della galleria autostradale del San Gottardo, è deviato sulla vecchia strada della Tremola. La strada del passo rimarrà chiusa fino a questa mattina alle 8 per permettere la messa in sicurezza e la pulizia del campo stradale.

Sul posto per i primi soccorsi è intervenuto un elicottero della Rega e 5 ambulanze. Due di Tre Valli Soccorso, due della Croce Verde di Bellinzona e una del Salva di Locarno. Sono pure intervenuti i pompieri del Centro d'intervento del Gottardo con 4 veicoli a sostegno dei sanitari e per le opere di pulizia ed il contenimento dei liquidi inquinanti fuoriusciti dai veicoli accidentati. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE