Bellinzonese

Due giovani ritrovati feriti nella notte sopra Sementina

I ragazzi avevano optato per un'escursione in montagna, ma sono caduti rompendosi le gambe. La polizia: 'State a casa'

Salvati dalla Rega (Ti-Press)
4 aprile 2020
|

Hanno pensato di andare a fare un giro in montagna i due giovani domiciliati nel Bellinzonese ritrovati feriti alle gambe ieri notte sui monti di Sementina. Le ricerche sono scattate poco dopo le 21 quando la loro scomparsa è stata segnalata alla polizia cantonale, che ha immediatamente messo in campo alcuni agenti coadiuvati da uomini del Soccorso alpino svizzeri. 

I ragazzi sono stati ritrovati verso le 2 di notte in una zona impervia nei pressi della capanna Mognone, a circa 1'400 metri di altitudine, con fratture agli arti inferiori causate da una caduta. Sono così stati trasportati all'ospedale con un elicottero della Rega. 

Nel comunicato sulla vicenda, la Polizia fa notare la scarsa avvedutezza dei due, vista la situazione attuale legata al coronavirus: "Si rinnova l'invito alla popolazione a rimanere a casa e a evitare attività non urgenti e pericolose. Attività quest'ultime che hanno quale risultato di ulteriormente sovraccaricare il lavoro delle forze dell'ordine, fortemente impegnate nel far rispettare le direttive federali e cantonali, nonché le strutture sanitarie confrontate con un notevole incremento delle loro attività a tutela della salute pubblica".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE