Bellinzonese

Sab, la 50esima assemblea lancia una nuova stagione agonistica

Archiviato l'anno che ha segnato il mezzo secolo di attività, la Società atletica Bellinzona si concentra su un 2020 ricco di appuntamenti

Il comitato al completo: da sinistra Fedele Borradori, Eliana Borghi, Samuele Comandini, Daniele Patritti, Carolina Croci e Andrea Castioni
9 marzo 2020
|

Si è tenuta nelle scorse settimane, presso la Spazio Aperto, la 50esima assemblea generale della Società atletica Bellinzona, che nel corso del 2019 ha festeggiato il prestigioso traguardo dei 50 anni di esistenza. Il presidente Samuele Comandini ha sottolineato e ringraziato tutti i presenti e non, per l’enorme impegno profuso durante la passata stagione, da parte di collaboratrici, collaboratori, monitrici, monitori, amici e simpatizzanti. Stagione che è stata particolarmente ricca di risultati importanti, riportati integralmente anche nel libro “1969/2019 – In pista da 50 anni”; libro fortemente voluto dal Comitato per sottolineare questo importante sodalizio sportivo del Bellinzonese, divenuto parte integrante del tessuto sociale, che ha segnato la vita di oltre 1'600 soci attivi.

Durante la serata sono stati eletti soci onorari due membri dell'attuale comitato: Fedele Borradori e Daniele Patritti, per l'impegno e la passione che trasmettono da sempre alla società: per il primo 38 anni di militanza nel Comitato direttivo per il secondo 36 anni. Assebmela che è stata pure l'occasione per premiare gli atleti più meritevoli e incoronare i due campioni sociali: Maeva Tahou e Christian Reboldi.

L'assemblea ha eletto quale nuovo membro di Comitato Andrea Castioni. Comitato che è ora composto da Fedele Borradori (Comissario tecnico), Eliana Borghi (Cassiera), Samuele Comandini (Presidente), Daniele Patritti (Vicepresidente), Carolina Croci (segretaria) e, come detto, Andrea Castioni (membro).

Stagione agonistica e festeggiamenti

La stagione agonistica 2020 è iniziata sotto i migliori auspici con il poker degli atleti Sab alla finale cantonale Ubs Kids Cup del 15 febbraio al Palasport di Biasca e il prestigioso doppio titolo nazionale di Giona Pasteris sui 60m e 60m ostacoli ai Campionati svizzeri giovanili indoor del 22 e 23 febbraio scorsi a Macolin.

L'annata 2020 proseguirà con i festeggiamenti del giubileo e vedrà la Sab impegnata nell’organizzazione di varie manifestazioni, tra le quali la finale Cantonale della Ubs Kids Cup, i Campionati Ticinesi assoluti, la 20esima edizione del Meeting Internazionale Master. Sab che contribuirà pure all'organizzazione dei Campionati svizzeri assoluti che si terrano nel rinnovato stadio Comunale di Bellinzona il 26 e 27 giugno prossimi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE