Bellinzonese

Val di Blenio unita sulla neve

Nuovo abbonamento stagionale valevole per gli impianti di Campo Blenio e Nara. Con sconti per la Filovia Malvaglia e altre stazioni sciistici

23 ottobre 2019
|

Si parte – neve permettendo – il primo fine settimana di dicembre, ma la Valle di Blenio ha deciso di prepararsi alla nuova stagione sciistica unendo le forze. Gli impianti di Campo Blenio e Nara hanno presentato oggi un nuovo abbonamento stagionale valevole per entrambi i comprensori e che dà diritto a uno sconto del 20% per la Filovia Malvaglia e uno del 50% presso le stazioni sciistiche ticinesi di Bosco Gurin, Airolo, Carì e nelle stazioni della Surselva di Disentis, Ski Arena Andermatt-Sedrun, Obersaxen-Mundaun e Briegels.

Il costo per la stagionale famiglia (valevole per le 2 stazioni) sarà di 520 franchi. Se acquistata prima del 12 dicembre viene applicato il 10% di sconto e costerà 468 franchi. Il costo per le stagionali adulti ammonta invece a 350 franchi (fino al 12 dicembre 315 franchi), mentre per i ragazzi e AVS il costo è di 250 franchi (fino al 12 dicembre 225 franchi), si legge in un comunicato odierno.

Oltre alle attività legate allo sci, si propongono gite con racchette (con diversi percorsi segnalati) ed interessanti itinerari per pelli di foca. Nella nota si ricorda inoltre che le suole svizzere di sci hanno aperto le iscrizioni ai corsi collettivi – con diverse possibilità, tra cui il corso di Natale, di Capodanno e di Carnevale – e che la Capanna Bovarina sarà aperta durante le vacanze scolastiche e nei fine settimana di bel tempo.

Infine, a Campo Blenio sarà ancora possibile organizzare le gite a Fopp-Zott e fare il bagno in tinozza.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE