Bellinzonese

Sette opposizioni contro l'antenna 5G di Torre

In totale sono firmate da 81 persone. Il Municipio di Blenio potrebbe prendere posizione settimana prossima

Ti-Press
27 settembre 2019
|

La raccolta firme da noi anticipata negli scorsi giorni in Valle di Blenio ha dato i suoi frutti: sono 7 le opposizioni giunte alla cancelleria di Blenio contro la domanda di costruzione per l'aggiornamento dell'impianto Swisscom per trasformarlo in antenna 5G. Sono state consegnate tutte stasera, quando scadeva cioè il periodo di pubblicazione all'albo.

In totale le opposizioni inoltrate sono firmate da 81 persone. Il loro numero però è destinato a salire, poiché stando a nostre informazioni ulteriori pareri contrari dovrebbero arrivare per posta nei prossimi giorni. Oltre a cittadini di Torre e dintorni, preoccupazione per la nuova tecnologia è stata riscontrata anche nelle frazioni limitrofe di Acquarossa (Largario, Ponto Valentino, Traversa, Marolta, Castro). Stando a nostre informazioni, l'impianto aggiornato servirebbe infatti un raggio di 4 chilometri. Il Municipio di Blenio spiega dal canto suo di non aver ancora redatto una presa di posizione formale e rimanda alla prossima settimana.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE