bellinzona

'Guerre contemporanee' per il World Press Photo Exhibition

Conferenza con l'inviato di guerra Lorenzo Cremonesi e film 'Fig Tree' nel finale della mostra organizzata a Bellinzona.

26 settembre 2019
|

Nel contesto della World Press Photo Exhibition 2019 avrà luogo giovedì 3 ottobre alle 18.30, all'Antico convento delle Agostiniane di Monte Carasso, la conferenza dal titolo 'Guerre Contemporanee'. Ospite sarà Lorenzo Cremonesi, giornalista e inviato de 'Il Corriere della Sera'. Il cronista racconterà la sua esperienza di inviato di guerra nel Medio Oriente allargato degli ultimi quarant’anni. Moderazione: Lorenzo Erroi, giornalista de LaRegione e direttore di Ticino7. Domenica 6 ottobre, alle 16 al Cinema Forum di Bellinzona, 'Porte aperte sul cinema dal mondo' presenta 'Fig Tree' (2018), un film della regista israeliano-etiope Alamork Davidian. Le vicende di Mina, una sedicenne etiope destinata a migrare verso Israele con la sua famiglia, spingeranno il pubblico a riflettere sulla difficile condizione di chi si appresta a lasciare la propria terra natale (lingua originale con sottotitoli in francese. Entrata: gratuita, comprensiva di voucher ingresso finissage che avrà luogo alle 18.30 all'Antico Convento delle Agostiniane di Monte Carasso. Segue risottata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔