Bellinzonese

Gobbi: il radar di Camorino lo ha messo la Comunale

Il ministro replica su Fb a una questione che ha fatto discutere i social

Ti-press
18 settembre 2019
|

“L’ho già detto più volte: 3 controlli radar su 4 sono effettuati dalle Polizie comunali. Anche il controllo radar di cui si parla tanto oggi è stato effettuato da una Polizia comunale, nello specifico da quella di Bellinzona. È evidente che in questo caso lo scopo preventivo è quantomeno discutibile. Questo modo di agire sarà sicuramente oggetto di un approfondimento anche politico con le parti interessate, e non solo in seno alla piattaforma di coordinamento tra Polizia cantonale e polizie comunali”. Firmato: Norman Gobbi, che replica su Facebook a critiche piovute per un controllo radar effettuato a Camorino con modalità piuttosto contestate.
“Per rinfrescare la memoria a chi mi accusa di essere “lo spietato manovratore dei radar” ricordo qualche cifra: nel 2018 la Polizia cantonale ha effettuato 427 controlli mobili, le Polizie comunali 1'188; laddove i radar della cantonale hanno “pizzicato” il 2% degli automobilisti transitati mentre quelli delle comunali ben il 27%! A voi le conclusioni…”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE