Bellinzonese

Frontale in galleria: due feriti, uno è grave

A13, incidente nel tunnel di San Fedele a Roveredo Grigioni, ora chiuso al traffico in entrambe le direzioni

Polizia Grigioni
20 agosto 2019
|

Due persone sarebbero rimaste ferite in uno scontro frontale avvenuto pochi minuti fa all'interno della galleria San Fedele, in territorio di Roveredo (Gr), sulla A13. Uno dei due avrebbe riportato ferite di una certa entità ed è stato elitrasportato all'ospedale da un elicottero della Rega. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del Sam (Gr) e i pompieri della Bassa Mesolcina per estrarre i feriti dalle lamiere e scongiurare eventuali pericoli.

Stando a Viasuisse, a seguito di questa situazione si sono formate delle lunghe colonne tra Bellinzona-Nord e San Vittore verso nord e nella direzione opposta tra Grono e Roveredo. Il traffico è deviato sulla strada cantonale, ma anche qui ci sono forti rallentamenti in entrambe le direzioni. Stando alle ultime informazioni dell’Ufficio federale delle strade, la galleria non sarà riaperta prima delle 14.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE