Bellinzonese

Otr-Bat, Bianchetti confermato presidente

Il Cda completamente rinnovato ha anche designato Charles Barras e Sam Genini vicepresidenti

19 febbraio 2019
|

Luca Bianchetti (sindaco di Serravalle, designato dal Distretto bleniese) presidente, affiancato dai due vicepresidenti Charles Barras (designato dal Comune di Bellinzona e direttore della Scuola superiore alberghiera e del turismo) e Sem Genini (segretario agricolo cantonale, designato dal Comune di Riviera). Questo il tridente che nel quadriennio 2019-22 reggerà le sorti del Consiglio di amministrazione dell'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino. La nomina dell'Ufficio presidenziale (Bianchetti, il solo superstite del precedente Cda, in qualità di presidente ad interim era il predestinato ad assumere la carica) è avvenuta oggi durante la prima riunione di Cda convocata dopo l'assemblea di nomina di giovedì scorso.

Gli altri dieci membri sono Eliane Jemini (municipale di Acquarossa, rappresentante del Distretto di Blenio), Fiorella Macullo (ristoratrice di Giornico, rappresentante degli esercenti ma non candidata da Gastro Bellinzona e Alto Ticino che aveva segnalato il proprio presidente Mattia Manzocchi, battuto di tre schede a scrutinio segreto), Giorgio Krüsi (ufficiale dell'esercito, designato dalla Città), Joël Rossetti (municipale di Biasca, responsabile di Lingue e Sport), Sergio Barloggio (fisioterapista e giudice di pace, designato dal Distretto di Leventina), Marco Bignasca (responsabile di Gioventù e Sport, designato dall'Unione dei trasporti turistici e a fune), Michele Santini (direttore di hotel, designato dal Hotellerie Suisse sezione Ticino), Ivan Ambrosini (consulente bancario, designato dall'Ente regionale sviluppo), Corrado Nastasi (insegnante alla Scuola cantonale di commercio, designato dal Distretto di Leventina) e Christian Rigozzi (vitivinificatore, rappresentante della Società commercianti di Bellinzona).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE