Bellinzonese

Da un'idea dei giovani, arriva il cinema all'aperto

È quanto ha recentemente ottenuto il Consiglio dei giovani di Biasca. In cantiere per il futuro un centro giovanile e un dopo scuola/lavoro

2 giugno 2018
|

«È stata un'esperienza nuova per noi e anche per coloro che hanno partecipato alla plenaria, strutturata da cima a fondo» dal Consiglio dei giovani biaschesi svoltosi recentemente. All’ordine del giorno la presentazione e l’approvazione del progetto “Cinema sotto le stelle”, prima espressione del Consiglio su un tema ufficiale.

«È stata una riunione plenaria partecipata, anche se ci aspettavamo più persone – ci racconta Ambra Moro, membro del Consiglio (7 i partecipanti al comitato) –. L’assemblea è andata bene e il nostro progetto è stato approvato». Si terrà sabato 9 giugno alla Casa Cavalier Pellanda. «La proposta è nata a seguito di una discussione in cui è emersa la mancanza di un cinema a Biasca. Abbiamo così proposto un film all’aperto, attività che segna anche l’inizio delle vacanze estive».

Durante l’incontro assembleare si è anche parlato di progetti futuri: due in cantiere. Il primo è un progetto di centro giovanile, mentre il secondo è un dopo scuola/lavoro che vorrebbe coinvolgere i ritrovi pubblici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔