Bellinzonese

L'Hotel Internazionale compra il Forni di Airolo

I proprietari dell'albergo di Bellinzona ampliano l'offerta a nord: previsto un investimento per ristrutturare le camere e aggiungere una Spa

13 aprile 2018
|

L'annuncio è apparso questa sera su Facebook: “L'hotel & Spa Internazionale di Bellinzona si espande verso nord”. A 10 anni dall’acquisto dello storico albergo che si affaccia sul viale Stazione della capitale, i suoi proprietari hanno deciso di comprare un secondo edificio turistico, anch'esso affacciato su una stazione ferroviaria, questa volta di Airolo.

Si tratta dell'Hotel Forni, che da generazioni vanta una solida tradizione di accoglienza e ristorazione, ma che rischiava ben presto di finire mancando nuove leve pronte a prendere le redini dell'esercizio pubblico. La firma sui documenti di compravendita è avvenuta oggi. La famiglia Forni continuerà a gestire la struttura fino all’inizio dei lavori di ristrutturazione che – nel solco del motto “tradizione e modernità” – prevedono principalmente la completa ristrutturazione delle camere e la creazione di una piccola Spa.

Airolo sempre più importante

I nuovi proprietari – ha appreso la 'Regione' – ritengono che Airolo abbia molte carte da giocare nel prossimo futuro, sia dal profilo turistico (gli impianti invernali stanno assumendo sempre più importanza a livello nazionale), sia dal lato infrastrutturale con l'importante doppio cantiere del raddoppio del tunnel autostradale del Gottardo e del risanamento ambientale e paesaggistico di Airolo con la parziale copertura del tratto di A2 e il rifacimento dello svincolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔