Bellinzonese

Diversi cervi causano due incidenti

Uno è avvenuto sulla A13 che rimasta chiusa per due ore. Dopo averla liberata un altro conducente si è scontrato con un animale sulla H13

La vettura coinvolta sulla H13 (fonte: Polizia cantonale grigionese)
4 aprile 2018
|

Questa mattina, all'altezza di San Vittore, diversi cervi sono entrati sulla A13. Gli animali hanno causato due incidenti, uno sull'autostrada e un altro sulla strada italiana H13. Lo ha indicato la polizia cantonale grigionese in una nota. 

Prima delle cinque di mattina la polizia è stata informata che tra la stazione di servizio di Campagnola e lo svincolo nord di Bellinzona si trovavano dei cervi. Poco dopo un conducente ha comunicato alle autorità di essersi scontrato con un animale. 

La polizia cantonale grigionese in collaborazione con quella ticinese hanno quindi deciso di sbarrare l'autostrada in entrambe le direzioni per evitare altri incidenti e disagi al traffico. 

Le autorità hanno inoltre precisato che gli agenti in collaborazione con il guardia caccia presente sul posto hanno fatto uscire i cervi "con non poca difficoltà" da diversi accessi della recinzione che costeggia la carreggiata. Purtroppo uno degli animali si è immesso sulla strada italiana H13 causando un ulteriore incidente. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔