Gorduno
13.03.2018 - 14:290
Aggiornamento 15:24

'Posa anche tu una pioda sui tetti dell'Alpe Arami'

Sottoscrizione pubblica della Fondazione per la copertura costi di risanamento della vecchia stalla e della cascina su questo terrazzo a 1'500 metri

'Posa anche tu una pioda sui tetti dell'Alpe Arami'. Si intitola così la sottoscrizione pubblica aperta dalla Fondazione Alpe Arami per assicurare la completa copertura dell'investimento per il risanamento della vecchia stalla e della cascina presenti su questo terrazzo di proprietà del Patriziato di Gorduno a 1'500 metri di quota. Il costo dell'intervento di valorizzazione  è stimato a 1,03 milioni di franchi. L'ammontare complessivo è ora garantito in ragione dell'90 per cento.

Il progetto di valorizzazione territoriale, ha indicato oggi il presidente della Fondazione Alpe Arami Giorgio Battaglioni in una conferenza stampa, sta per concludersi. Il finanziamento dei lavori è stato in parte assicurato dalle autorità cantonali, regionali, comunali e patriziali, come pure da diversi sostenitori privati che hanno colto la valenza del progetto. Nella regione, non solo per i gordunesi, l'Alpe Arami è considerato una testimonianza di inizio del secolo scorso che si vorrebbe ora far rivivere.

Tags
arami
alpe
alpe arami
fondazione
posa
tetti
© Regiopress, All rights reserved