Bellinzonese

Scontro tra due camion, chiusa l'A2 tra Biasca e Faido

Viasuisse comunica che la riapertura non avverrà prima delle 17.30. Ferite di media entità per uno dei due conducenti

Rescue Media
22 gennaio 2018
|

A causa di un incidente tra due mezzi pesanti, l'autostrada A2 risulta chiusa in direzione nord a causa di un incidente della circolazione avvenuto attorno alle 12.30 poco dopo il viadotto della Biaschina. Stando alle informazioni diffuse da viasuisse, la strada non verrà riaperta prima delle 17.30. Il traffico leggero viene deviato sulla cantonale mentre i veicoli pesanti sono stati bloccati. Attenzione viene richiesta anche da parte degli automobilisti che circolano tra Faido e la galleria della Biaschina verso sud.

Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, un autoarticolato immatricolato in Italia stava circolando a bassa velocità quando è stato tamponato da un altro mezzo pesante, anch'esso immatricolato in Italia. Ad avere la peggio il conducente del secondo veicolo: la Rega, da noi contattata attraverso la portavoce Federica Mauri, spiega di aver elitrasportato l'uomo sulla quarantina all'ospedale Civico. Le ferite riportate sono di media gravità. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e un elicottero della Rega, oltre ai pompieri di Biasca.

La Polizia cantonale ha precisato poco fa che il conducente del camion tamponato è un 49enne cittadino italiano che ha riportato ferite di una certa gravità ma non tali da metterne in pericolo la vita. L'altro autista è un 46enne cittadino italiano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔