Bellinzonese

Nessun segno di effrazione nella casa di Giubiasco dell'uomo scomparso

7 gennaio 2018
|

Il 30 dicembre avrebbe incontrare una persona di nazionalità francese nella sua nuova abitazione nel Bellinzonese, dove gli agenti della Polizia cantonale non hanno trovato segni di scasso su finestre e porte. Sono alcuni degli elementi emersi nell’ambito della ricerca di Enrico Maccari, 55enne italiano originario di Lecco residente a Giubiasco, di cui non si hanno più notizie dal 25 dicembre, quando si trovava a Ferrara di Varese. La sua auto è stata trovata il 29 dicembre all’angolo tra viale Monza e via Pozzi a Milano con all’interno dell’abitacolo scatole di medicinali, il computer e altri oggetti personali.

Il caso è seguito sia dagli agenti della Questura di Varese che dalla Polizia cantonale ticinese, ai quali i famigliari hanno sporto denuncia di scomparsa. Il 55enne, che ha quattro figli ed è direttore di uno stabilimento chimico-farmaceutico, non aveva interessi a Milano, a detta dei figli che non riescono a spiegarsi perché la vettura sia stata lasciata nel capoluogo lombardo. Né riescono a trovare ragioni perché abbia voluto allontanarsi.

di M.M/ATS

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔