Cancelleria dello Stato
Biasca
02.01.2018 - 13:310

Il presidente del governo Manuele Bertoli visita Tre Valli Soccorso

Il 1° gennaio, per la tradizionale visita presidenziale di inizio anno, il presidente del
Consiglio di Stato Manuele Bertoli ha visitato Tre Valli Soccorso presso la sede principale di Biasca. Il presidente del Governo Bertoli, come viene sottolineato in un comunicato,  ha colto l’occasione di questa visita per portare il proprio saluto e ringraziare  personalmente i professionisti e i volontari di una delle molte realtà in Ticino che, grazie al proprio importante lavoro sul territorio – nel caso specifico nell’Alto Ticino, nei  comprensori di Leventina, Blenio e Riviera – garantiscono un servizio pubblico affidabile e di qualità alla cittadinanza anche durante le festività. Con la scelta di Tre Valli Soccorso, il Consigliere di Stato Bertoli ha voluto mettere in risalto per l’occasione la più piccola realtà di pronto intervento del Canton Ticino nel giorno del 18mo anniversario dall’inizio della sua attività. Tre Valli Soccorso, risultato della fusione dei servizi ambulanza incorporati dalle società samaritane di Airolo e Biasca, ha avuto infatti il suo primo giorno di attività con sede principale ed amministrativa a Biasca e sede operativa presso il centro di manutenzione di Airolo il 1 gennaio 2000. Tre Valli Soccorso è un’associazione apolitica e aconfessionale che ha come scopo di offrire alla popolazione, direttamente o indirettamente, un’assistenza sanitaria e di pronto soccorso  extraospedaliero. In tale ambito organizza ed effettua interventi di pronto soccorso preospedaliero, assicura il trasporto dei malati e degli infortunati, offre assistenza medica e paramedica e corsi di formazione sanitaria alla popolazione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.trevallisoccorso.ch.
Il consigliere di Stato Bertoli è stato accolto e si è intrattenuto con una rappresentanza
di Tre Valli Soccorso composta dal presidente dell’associazione Michele Bonato, dal vice presidente Rinaldo Volpers, dai membri di comitato Claudio Prandini e Sandro Pellanda, dal direttore amministrativo Marco Bonfanti, dal direttore operativo Gianluca Ugolini, dai capi intervento regionale Gianluca Marinello e Bruno Dos Santos Pereira e dai membri delle squadre in servizio. La visita, nel corso della quale sono stati illustrati
i punti chiave dell’attività di Tre Valli Soccorso, ha permesso a Bertoli di tastare il polso di questa realtà e meglio comprendere le sfide e le problematiche alle quali si vedono confrontati quotidianamente i suoi collaboratori.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tre valli soccorso
valli
tre valli
valli soccorso
soccorso
presidente
bertoli
stato
manuele
sede
© Regiopress, All rights reserved