Bellinzonese

Ulteriore riconoscimento per la regista ticinese Giada Ghiringhelli. Guarda il teaser

27 novembre 2017
|

Sabato sera la giovane regista ticinese Giada Ghiringhelli ha vinto il premio per il miglior design sonoro all’Underwire Film Festival di Londra, un importante evento che promuove il talento cinematografico al femminile. Il film "Rhythm of Being" di Giada Ghiringhelli è stato premiato per l’originalità e la sperimentalità degli effetti sonori, distinguendosi tra una settantina di film selezionati al concorso.

Il cortometraggio, un’interpretazione visiva e sonora del concetto di "élan vital" del filosofo Henri Bergson sulla forza vitale e l’impulso della vita, continua così a ricevere riscontri postivi: già vincitore ad aprile come miglior film sperimentale indipendente europeo al rinomato European Independent Film Festival a Parigi, nel corso dell’anno il film è poi stato selezionato in importanti festival internazionali, tra cui l’Albuquerque Film & Music Experience (Stati Uniti), l’Uppsala International Short Film Festival (Svezia), l’Aesthetica Short Film Festival (Gran Bretagna) e il Vancouver International Film Festival (Canada).

Giada Ghiringhelli, nata nel 1981, è una regista e video artista ticinese che attualmente vive e lavora a Londra. Cresciuta a Osogna, ha studiato comunicazione visiva alla Supsi di Lugano e arte digitale alla School of Visual Arts di New York. Le sue esperienze creative e professionali spaziano tra film sperimentali, video commerciali e progetti artistici di vario genere.

 

Rhythm of Being - Teaser from Giada Ghiringhelli on Vimeo.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔