Mesocco

Scontro tra auto in galleria a Pian San Giacomo, quattro feriti

6 agosto 2017
|

Si è risolto con il ferimento apparentemente non grave di quattro dei cinque protagonisti, l’incidente accaduto oggi pomeriggio, attorno alle 16.45, sull’autostrada A13 del San Bernardino, all’interno della galleria Cianca Presella in territorio di Pian San Giacomo. Coinvolte tre auto, due delle quali, una Mercedes immatricolata nel Canton San Gallo e una VW con targhe ticinesi, si sono scontrate praticamente frontalmente. Coinvolta marginalmente una terza vettura.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM (GR) con due ambulanze e un veicolo comando che hanno soccorso i cinque protagonisti. Due di questi sono stati ospedalizzati tramite ambulanza con ferite non gravi, altri due, con contusioni leggere, sono stati trasportati in uno studio medico della regione per essere visitati mentre l’ultimo è stato medicato sul posto. La Polizia Cantonale Grigionese ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato e la galleria del San Bernardino. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri del centro di intervento della galleria e dell’alta Mesolcina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔