Serravalle

Cade e muore con la Mtb in Val Malvaglia

28 maggio 2017
|

Caduta mortale sabato pomeriggio per un 57enne del Mendrisiotto che in compagnia di cinque amici stava percorrendo la Val Malvaglia in sella a una mountain bike. L'incidente, comunica la Polizia cantonale, è successo verso le 13.40 in zona Ca del Cucco, a metà strada fra i nuclei di Dandrio e Dagro, ma a una quota superiore, attorno ai 1500 metri, dove il biker dopo aver perso il controllo della propria bicicletta è caduto a terra scivolando nella scarpata sottostante per circa 200 metri verso il fondo valle.

La salma trasferita al Patologico

Sul posto sono intervenuti i soccorsi con l'elicottero della Rega, ma il medico di bordo non ha potuto far altro che constatare il decesso del ciclista. Il suo corpo esanime è stato elitrasportato a Malvaglia e quindi trasferito all'Istituto patologico di Locarno per l'esame autoptico che verrà eseguito lunedì. La polizia ha nel frattempo aperto un'inchiesta per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Tragitto noto agli appassionati

Il luogo dell'incidente figura su alcuni portali di riferimento per gli amanti delle escursioni a piedi e col rampichino. Il tracciato che porta nella località Ca del Cucco è infatti una diramazione della strada che da Dandrio porta ad Anzano, quindi a Cusié e alla capanna Quarnei.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔