Bellinzonese

Il lupo continua a predare in Leventina

6 febbraio 2017
|

Nuovo attacco del lupo in Leventina. Questa mattina, presto, ha sbranato nove pecore (sette sono morte, due sono ancora vive ma seriamente ferite) a Cavagnago non molto distante dunque da dove aveva attaccato, la scorsa settimana, 22 pecore (la domenica) e prima, il mercoledì, quattro agnelli sui monti di Faido, in due diverse fattorie non molto lontane l'una dall'altra, appartenenti allo stesso proprietario (nella frazione di Tengia). La segnalazione di questa nuova incursione è giunta in mattinata alla nostra redazione.

Le foto degli animali attaccati, con le carcasse sanguinanti nella neve, non lasciano dubbi sulla ferocia del predatore. Nella neve, caduta nel fine settimana, sono ben visibili le impronte del lupo. I guardiacaccia stanno facendo tutti i rilievi del caso. Lo stesso contadino vittima dell'attacco di questa mattina aveva già perso cinque o sei pecore nove anni or sono, che pure erano state uccise da lupi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔