Bellinzonese

Biasca: Carnevale senza olio di palma

3 febbraio 2017
|

Sei tendini (due in più), tre cortei di cui due con accesso gratuito, dodici esercenti coinvolti, due concerti delle guggen, un tour culinario a bordo di un lounge bar mobile: questi i numeri del Carnevale biaschese 2017. Re Naregna, per la 115a edizione 'Senza olio di palma', che scatterà mercoledì primo marzo fino a sabato 4, vuole dunque ancora stupire.

Il prezzo delle entrate ha subito delle lievi modifiche: sia per la serata di venerdì che per il sabato il prezzo è ora di 20 franchi, confermati per contro i 10 franchi del corteo. Un leggero aumento compensato dalla possibilità di potersi accaparrare i biglietti in prevendita da domani a soli 30 franchi (anziché 35 franchi) e dell'offerta supplementare di un'esibizione dal vivo in più delle Guggen già il venerdì sera.

Resta qualche problema da risolvere sul piano della sicurezza con la polizia che richiede il blocco completo del traffico motorizzato da mercoledì a domenica con blocchi in cemento da 50 quintali l'uno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔