Bellinzona

Incendio nelle cucine del San Giovanni. Fumo a causa di una pentola con olio. Chiuso il Pronto Soccorso

30 gennaio 2017
|

Oggi alle 17.20 un incendio è divampato nelle cucine dell’Ospedale San Giovanni. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri di Bellinzona che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento e hanno provveduto ad areare gli spazi invasi dal fumo.

Da noi contattato, il direttore del nosocomio Sandro Foiada tranquillizza segnalando la presenza di fumo e non di fiamme e aggiunge che l'incendio sarebbe da attribuire a una pentola che ha preso fuoco. Ipotesi confermata dalla Polizia cantonale, la quale precisa che il rogo è scaturito dall'incendio di una padella con dell'olio. Il fumo generato, viene precisato dalla Polizia, ha invaso parzialmente le ali A e B dell'ospedale e le cure intense. I pazienti delle cure intense hanno dovuto essere spostati al Pronto Soccorso e quindi lo stesso al momento è chiuso. I pazienti delle altre ali interessate sono invece stati spostati in altri spazi della struttura. Nessuno risulta ferito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔