Bellinzona

"La danza del serpente" logo della nuova Bellinzona

I due sindaci Branda e Bersani con Davide Guidotti
21 dicembre 2016
|

È lo studio Variante Agenzia Creativa di Bellinzona, con sede in piazza Teatro, ad essersi aggiudicato il concorso per la realizzazione del nuovo logo della Bellinzona aggregata. Il disegno scelto dalla giuria dopo una prima selezione fra 19 studi grafici attivi nella regione, e una fase successiva anonimizzata limitata a soli 5 studi ritenuti fra i più idonei, riporta stilizzato il biscione visconteo che da 800 anni caratterizza l'immagine della Turrita.

Gonfalone e timbro ufficiale di Bellinzona non cambieranno. Il nuovo logo compare invece sin d'ora sul nuovo sito internet bellinzona.ch, e dal prossimo aprile in concomitanza con l'entrata in carica di Municipio e Consiglio comunale caratterizzerà carta intestata e veicoli comunali. Il logo proposto da Variante – è stato spiegato in conferenza stampa – rinnova senza stravolgere: un cambiamento quindi ritenuto equilibrato, intelligente e leggero. L'immagine trasmessa è quella dell'unione e coinvolgimento reciproco fra i 13 Comuni aggregandi, domani quartieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔