Giubiasco

Spento l'incendio alla Caritas: 'Nessun intossicato fra i 12 presenti'

6 dicembre 2016
|

Raggiunto al telefono, il vicedirettore di Caritas Ticino, Marco Fantoni, spiega alla 'Regione' che l'incendio sviluppatosi stamattina verso le 11.30 nella struttura di via Monte Ceneri è stato nel frattempo domato e ha causato solo danni materiali.

Nessuno fra la dozzina di impiegati presenti (tre fissi e una decina in regime di programma occupazionale) ha subìto conseguenze fisiche. Il piano di evacuazione ha funzionato e non si registrano feriti o intossicati.

Sulle cause del rogo – aggiunge Fantoni – non vi sono notizie certe. Stando alle prime testimonianze raccolte, le fiamme sarebbero partite dall'area del magazzino interno destinata ai materassi; area che proprio ieri era stata riordinata. Sarà comunque la Polizia scientifica, attualmente sul posto per svolgere l'inchiesta, ad accertare l'esatto origine dell'incendio.

Il capannone, ricordiamo, dal 1995 ospita un'attività di recupero e restauro di materiale vario, quali mobili, casalinghi, libri e oggettistica, come pure abiti e stracci a fini industriali.