Giubiasco

In fiamme il deposito Caritas di Giubiasco

6 dicembre 2016
|

Un grosso incendio si è sviluppato oggi verso le 11.30 in via Monte Ceneri a Giubiasco. In fiamme il deposito/negozio della Caritas dove nell'ambito di un programma occupazionale si restaura e vende materiale e arredamento di seconda mano, come pure abiti e libri usati nonché stracci per uso industriale. Le fiamme, stando a Rescue Media, sarebbe scaturite dal materiale accatastato.

La Polizia cantonale invita a tenere chiuse le finestre per evitare eventuali intossicazioni. Un denso fumo si sta diffondendo nel quartiere circostante raggiungendo anche il centro di Bellinzona. La strada cantonale (dalla rotonda di Giubiasco a quella di Camorino) come pure le vie laterali sono state bloccate dalla polizia. Si registrano importanti disagi alla circolazione.

Sul posto i pompieri di Bellinzona, impegnati a limitare i danni e a evitare che il fuoco si propaghi alle proprietà confinanti. Sempre stando a Rescue Media nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche. A titolo precauzionale è comunque intervenuta anche la Croce Verde di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔