Lumino

La Raiffeisen si aggiudica all'asta il Motel Lumino's

5 dicembre 2016
|

Una manciata di minuti. Tanto è durata stamattina la messa all'asta dell'ex Motel Lumino's, acquisito senza altri concorrenti dalla Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno, principale creditrice, per 1,37 milioni di franchi.

La formalità – iniziata con una proposta di un milione poi rilanciata dal medesimo istituto bancario di 370mila franchi – è avvenuta nei locali di Banca Stato, davanti ai responsabili dell'Ufficio esecuzioni. La precedente proprietaria, la Motel Lumino Sa amministrata da Luciano Poli, aveva ipoteche legali complessive per 1,56 milioni. Mentre erano pendenti pignoramenti sulla proprietà pari a 1,34 milioni.

Si chiude così un capitolo, durato anni, nel quale interessi milionari legati alla prostituzione si sono mischiati a questioni giudiziarie, politiche e istituzionali. Quale futuro ora per l'edificio situato fuori zona edificabile? I due funzionari della banca presenti non hanno potuto fornire dettagli ai due cronisti presenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔