Bellinzona

Viscom al Municipio di Bellinzona: 'Vi arrampicate sui vetri'

30 novembre 2016
|

La Viscom, associazione delle aziende di comunicazione e grafica, prende posizione sulla scelta del Municipio di Bellinzona d’assegnare alla ditta Zack Goodman il mandato per la comunicazione dell’evento natalizio ‘Follow the magic’. In una lettera aperta, firmata da Stefano Gazzaniga, l’associazione chiede : «Quando è stato deliberato il mandato alla società ?» Prima o dopo l’iscrizione a registro di commercio, il 19 ottobre.  

Oltre a ciò, sottolinea Viscom «da oltre un anno l’agenzia partecipa e ‘coordina’ la tavola rotonda con i commercianti. Come mai solo il 19 ottobre è stata iscrita a registro di commercio ?». E la Viscom continua : «affermate che in Ticino non ci sono agenzie che possono offrire questo tipo di servizio, ecco caro Dottò Zanetti, la vostra è veramente un’arrampicata sui vetri». Il termine ‘dottò’ è legato al fatto che l’agenzia italiana in un suo primo comunicato ai media si era rivolta agli interlocutori con un ‘Gentile Dottore’.

 La Viscom sottolinea poi come in Ticino le scuole di comunicazione visiva non mancano «non dobbiamo dimenticare che ogni anno lo Csia, la Supsi e l’Usi fomano un numero importante di professionisti del ramo».

La lettera termina con una nota di rammarico «dispiace che ancora una volta si è persa la bussola con i soldi dei contribuenti. Saimo convinti che anche con un’agenzia locale, ch conosce perfettamente la situazione congiunturale e le esigenze dei ticinesi si potesse raggiungere brillanti risultati», conclude la Viscom.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔