Bellinzonese

Bellinzona: turisti acc0lti direttamente alla stazione

6 ottobre 2016
|

Nell’anno di apertura di AlpTransit e della nuova stazione ferroviaria di Bellinzona, l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, ha deciso di sottolineare questo importante traguardo con l’estensione dei propri servizi, in una zona strategica e di forte afflusso della Città. Il nuovo ufficio turistico aperto alla stazione di Bellinzona nella zona biglietteria, nasce grazie alla collaborazione con la Città di Bellinzona nell’ambito della promozione del trasporto pubblico e di AutoPostale. Infatti, insieme ai servizi relativi all’offerta turistica regionale e alla prevendita del Teatro Sociale, verranno fornite informazioni sul trasporto pubblico del Bellinzonese (tpb) e su quello regionale, assicurati da AutoPostale Svizzera SA.

L’ufficio sarà aperto 7 giorni su 7 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 14 e domenica e festivi dalle 10 alle 14. L’attuale sportello turistico di Palazzo civico diventa da subito l’ufficio prevendita del Teatro Sociale e delle reti Ticketcorner.ch e Biglietteria.ch, con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 13. L’Otr ricorda inoltre che sono sempre attivi gli InfoPoint presso i 3 Castelli. 

Nella fotografia: Paolo Solari direttore AutoPostale Svizzera SA Regione Ticino, Simone Gianini capodicastero Territorio e mobilità, Flavia Marone presidente OTR Bellinzonese e Alto Ticino, Gian Luca Cantarelli direttore OTR Bellinzonese e Alto Ticino, Brigitte Pedrazzi responsabile accoglienza OTR Bellinzonese e Alto Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔