Bellinzonese

Bellinzona, domenica la Spab apre le porte del nuovo parco gatti 

15 settembre 2016
|

Porte aperte al nuovo parco gatti di Bellinzona questa domenica. Come da tradizione anche quest'anno la Spab invita tutti (dalle 10 alle 17) a incontrare gli 'abitanti' del rinnovato rifugio in via Greina. 

Per l'occasione oltre a poter visitare la struttura, gli ospiti potranno gustare sotto i grandi platani le torte e i dolci preparati dalle volontarie della Spab. Per i più piccoli vi sarà la possibilità di poter mungere, a mano, come ai vecchi tempi, la paziente mucca Brunella arrivata direttamente da Berna.

Il Parco gatti di Bellinzona nella sua specificità è unico del genere in Svizzera. I gatti possono gironzolare liberamente, giocare e dormire all’interno dei vari spazi o arrampicarsi sugli alberi. Oltre che ai due grandi locali sala giochi-dormitori, trovano pure spazio anche tre zone riservate alla quarantena e alle cure sanitarie dei mici. La ventina di gatti attualmente ospitati nella rinnovata struttura attendono grandi e piccini per una coccolata comune e sperano anche di poter trovare una nuova casa.

La Spab ricorda che in concomitanza con la giornata delle porte aperte al Parco gatti di Bellinzona, il grande Rifugio di Gorduno-Gnosca rimarrà chiuso al pubblico nel pomeriggio di domenica 18 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔