Bellinzonese

Corsa a due per la Nuova Grono

(Pablo Gianinazzi)
5 settembre 2016
|

Sono due le liste che sono state depositate, entro il termine fissato alle 16 di oggi, per l'elezione della carica di sindaco del nuovo Comune mesolcinese che nascerà dall'aggregazione di Grono con Leggia e Verdabbio. In tutto, contando anche quelle per il Municipio, sono tre le liste presentate per il quadriennio 2017-2020.

Il sindaco di Grono, Samuele Censi in corsa con 'Grono 2020', se la vedrà con il collega di Verdabbio Antonio Spadini, pure sceso in campo, nelle fila di 'Futuro insieme'. L'altro sindaco, Massimo Savaris (Leggia), come noto non si ripresenta per le elezioni del nuovo Comune, nemmeno per il Municipio.

Vediamo i nominativi consegnati in cancelleria per il Municipio della nuova Grono, appena pubblicati sul sito www.grono.ch, con l'elenco dei relativi proponenti. Premettiamo che i due sindaci, Censi e Spadini, si daranno battaglia unicamente per la poltrona di sindaco (e non anche per la carica di municipale). Nella lista 'Futuro insieme' si potrà scegliere tra Dolores Zoppi e Paolo Righini entrambi di Verdabbio. Per 'Grono 2020' si candidano Dieter Suter e Amos Spinetti. Per Leggia, nella lista 'Comunità aggregata', correranno Maurizio Grassi e Mauro Piccamiglio.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔