Bellinzonese

'Lo spirito della Biaschina riparte'

31 agosto 2016
|

Bodio formerà presto 70 apprendisti. Nei rinnovati spazi dell'ex stabile Alpiq, ora di proprietà di Aet, prenderanno presto il via corsi interaziendali di aggiornamento e per la formazione degli apprendisti elettricisti di reti di distribuzione per una quarantina di giovani, nell'arco di tre anni. L'investimento totale è di circa 400mila franchi, ripartiti equamente tra Aet e Esi.

L'iniziativa, frutto della collaborazione delle ditte private e soprattutto pubbliche affiliate ad Esi (Elettricità svizzera italiana), si promette di aprire nuove prospettive economiche per Bodio, che ha alle spalle una lunga tradizione nel settore idroelettrico, e che presto vedrà concretizzarsi anche l'idea di un Campus di formazione che erediterà l'attività portata avanti in seno alla Oemb (altri 30 apprendisti). "Lo spirito della biaschina riparte", ha concluso in questo senso Roberto Pronini, direttore di Aet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔