Quinto

Tir tampona auto a Quinto: almeno due feriti gravi. Coda di 8 km

( )
26 luglio 2016
|

Parrebbero gravi le ferite di due persone coinvolte verso mezzogiorno in un incidente avvenuto sull’A2, direzione nord, all’altezza dell’area di servizio di Quinto, prima del cantiere in corso per l'ampliamento delle gallerie di Stalvedro. Stando a Rescue Media  sarebbero coinvolti almeno un’auto e due camion. Sul posto sono all’opera i soccorritori di Tre Valli Soccorso, della Rega e i pompieri del centro d'intervento del Gottardo. La Polizia cantonale ha provveduto alla chiusura dell’autostrada in direzione nord, tanto che la coda avrebbe raggiunto gli 8 km di lunghezza.

L’auto probabilmente si trovava incolonnata quando è stata tamponata da uno dei due camion che l’ha schiacciata sotto il rimorchio del veicolo pesante che la precedeva. Sul posto i soccorritori si stanno operando per liberare i feriti, almeno due, dalle lamiere. La dinamica ricorda un altro recente incidente accaduto nel medesimo punto e costato la vita a due donne, tamponate da un'auto alla cui guida c'era un uomo intento a sintonizzare la radio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔