
Un grave incidente della circolazione avvenuto sabato mattina alle 8.30 sull'autostrada A13 tra Lostallo e Roveredo in zona Forte ha causato il decesso di un uomo travolto mentre tentava di attraversare il campo stradale. La vittima è stata investita da un'automobile che circolava in direzione di Bellinzona. Nonostante l'intervento dei soccorritori del SAM Grigioni l'uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Le due persone a bordo dell'auto non sono rimaste ferite.
Nei pressi dell'incidente si stava svolgendo il Shankra Festival, un evento che per il secondo anno propone musica elettronica e altre attività per le oltre 6mila persone accorse da tutto il mondo. Tra queste c'era probabilmente anche la vittima dell'incidente, poiché come comunicato dagli organizzatori "la vittima aveva al polso il braccialetto d'entrata". Il comitato ritiene però di non avere responsabilità per l'accaduto e si dice totalmente estraneo ai fatti. "Abbiamo lavorato a lungo sugli aspetti legati alla sicurezza in collaborazione con la polizia cantonale grigionese". E aggiunge che durante il festival, che terminerà stasera, "non si è registrata alcuna infrazione di rilievo".
La Polizia cantonale grigionese chiede a eventuali testimoni dell'accaduto di contattare la sede di San Bernardino allo 091 822 85 00.