Blenio

Orario Ffs 2017, presa di posizione della Valle diBlenio sottoscritta da 641 persone

(Carlo Reguzzi)
16 giugno 2016
|

Il progetto d’orario 2017 delle Ffs, in consultazione fino a domenica 19 giugno, non soddisfa la Valle di Blenio. Con una presa di posizione, sottoscritta da 641 persone, viene quindi chiesto: un collegamento rapido, sicuro e frequente tra la Valle di Blenio e il nord delle Alpi; migliori coincidenze di Autolinee Bleniesi e Tilo in funzione dei treni AlpTransit a Bellinzona; una coincidenza per il primo treno AlpTransit del mattino e una maggiore frequenza dei bus in Valle di Blenio nell’orario serale (una corsa supplementare tre le ore 21-22).

Queste richieste sono state inviate oggi alla sezione della mobilità cantonale tramite una presa di posizione firmata in pochi giorni da 641 persone: 52 studenti bleniesi oltre Gottardo, 207 abitanti di Blenio, 133 abitanti di Acquarossa e 192 abitanti di Serravalle, così come da 57 villeggianti e turisti.

Oltre agli studenti, agli abitanti e ai villeggianti e turisti della Valle di Blenio, anche i Municipi di Blenio, Acquarossa e Serravalle hanno preso posizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔