Bellinzona

A Bellinzona attese le stelle del tennis mondiale

10 aprile 2016
|

Il programma 216 del Tennis club Bellinzona, che ha inaugurato ieri (sabato) la stagione estiva, è molto intenso e prevede diversi tornei anche di alto livello, la festa delle squadre Interclub, la notte delle donne, un modello innovativo di campionati sociali e altre iniziative. Ciliegine sulla torta, ad agosto è previsto un torneo N1-N4 e a settembre dovrebbe infine esserci una giornata straordinaria con la presenza di giocatori Atp fra i 50 migliori al mondo.

Giornata intensa quella di ieri: dopo i tornei a coppie incognite e famiglia, si sono sfidati rappresentanti dell’Hcap e dei Giovani discatori della Turrita (i quali sono una delle 13 squadre interclub del Tcb). La presenza tra i giocatori biancoblù della giovane Katerina Tsygurova (N4 e facente parte dei quadri C di Swiss Tennis) ha garantito lo spettacolo. È poi seguita la parte ufficiale alla presenza del sindaco Mario Branda e dei municipali Giorgio Soldini, Cristian Paglia e Simone Gianini. L’autorità politica ha ringraziato la società per la crescente attività tennistica e la collaborazione con Bellinzona Sport. L’atteso rifacimento degli ultimi due campi (dopo i primi sei) permetterà di ospitare a pieno titolo i campionati svizzeri juniores che potrebbero giungere presto in Ticino (la candidatura è stata già inoltrata e si attendono a breve le risposte).

Il presidente Stefano Brunetti, ringraziando a sua volta l’esecutivo a nome del comitato, ha espresso soddisfazione per l’evoluzione del movimento giovanile, soprattutto nelle fasce d’età dai 5 ai 12 anni, e ha sottolineato l’intenzione del club di applicare una politica di prezzi accessibili a tutti. Il sodalizio ha inoltre avviato iniziative mirate per il doposcuola delle tre sedi di Elementari. Info www.tcbellinzona.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔