Archivio

Unia dà battaglia alla riforma fiscale e sociale del governo

(©CER/Ti-Press / Carlo Reguzzi)
17 ottobre 2017
|

Per Unia la riforma fiscale e sociale presentata il settembre scorso dal governo, e oggi all'esame del parlamento, non passerà. Il Sindacato è deciso a dare battaglia “con ogni mezzo” al pacchetto proposto a livello cantonale. Lo ribadisce in una nota diffusa oggi, martedì. “Si tratta infatti di un ennesimo regalo ai più ricchi, di un modo per accrescere ulteriormente le disuguaglianze sociali e mettere seriamente a rischio le finanze pubbliche”, motiva senza tanti giri di parole Unia.

“Il Ticino – spiega ancora il Sindacato – è confrontato con un'emergenza sociale senza precedenti, con un mercato del lavoro sempre più brutalizzato che produce sotto-occupazione, povertà e insicurezza esistenziale. La priorità non può dunque certo essere quella di ridurre le imposte delle aziende che conseguono grandi utili e delle persone fisiche più benestanti, come vuole questa contro-riforma”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔