Svizzera

Tensioni a Zurigo per i 100 anni dell'Udc

Un momento della manifestazione
19 marzo 2017
|

Situazione tesa oggi pomeriggio nei pressi del Kongresshaus di Zurigo: mentre all’interno dell’edificio l’Udc zurighese festeggiava i suoi 100 anni, all’esterno un imponente dispositivo di polizia ha bloccato un gruppo di autonomi intenzionati a rovinare la festa.

Le forze dell’ordine hanno bloccato i manifestanti con auto e idranti impedendo loro di avvicinarsi al Kongresshaus. La zona sulla riva del lago è stata transennata e tutte le persone sospette vengono controllate. I dimostranti vengono sorvegliati anche con un elicottero.

Gli autonomi avevano già preannunciato da settimane l’intenzione di perturbare i festeggiamenti dell’Udc zurighese. Per questo la polizia ha messo a punto un imponente dispositivo di sicurezza.

Ieri sera il Kongresshaus era stato evacuato a causa di un odore nauseabondo spigionato da una sostanza chimica depositata da ignoti. I responsabili non sono stati identificati, ma poco dopo l’incidente una rivendicazione è stata pubblicata sul sito Indymedia vicino agli autonomi di estrema sinistra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔