#mentredormivate

#MentreDormivate

24 marzo 2017
|

L'Isis rivendica l'attentato di Londra, il nome dell'assalitore

L'Isis ha rivendicato l'attentato di Londra. Intanto si è pure conosciuto il nome dell'assalitore: si chiama Khalid Massood, aveva 52 anni e non era mai stato condannato per terrorismo, ma era noto alle forze dell’ordine per atti di criminalità come possesso di armi, lesioni aggravate e disturbo della quiete pubblica. Di recente risiedeva a Birmingham, secondo il Daily Mail.

Si è pure appreso che le otto persone arrestate ieri sono state tutte sospettate di preparare attentati terroristici. Sette persone sono state arrestate a Birmingham, un’altra, una donna di 39 anni, nell’Est di Londra.

Hollande replica a Fillon: 'L'unico scandalo qui è lui'

Duro comunicato dell’Eliseo per smentire le accuse del candidato della destra François Fillon, secondo il quale le inchieste a suo carico e le intercettazioni farebbero capo a un fantomatico "ufficio occulto" del presidente. François Hollande "condanna con la massima fermezza le affermazioni menzognere di Fillon", "l’esecutivo non è mai intervenuto in alcun procedimento giudiziario e ha sempre strettamente rispettato l’indipendenza della magistratura". "L’unico scandalo – continua la nota – non riguarda lo Stato, ma una persona che ne dovrà rispondere davanti alla giustizia".

Trump ai suoi: o votate la legge cancella-Obamacare o pagherete le conseguenze

La Casa Bianca insiste affinché si voti già oggi sulla legge che dovrebbe sostituire l’Obamacare, dopo che la Camera dei Rappresentanti del Congresso Usa ha deciso di rimandare il voto previsto nella notte europea, attribuito da più parti al fallimento dell’ennesimo pressing del presidente Donald Trump e dello speaker Paul Ryan sui membri del Congresso repubblicani riluttanti. E la Casa Bianca ha inviato nelle scorse ore un ultimatum ai parlamentari repubblicani: o si vota e il testo passa, oppure Obamacare resta in vigore e i repubblicani che hanno promesso ai loro elettori che avrebbero revocato e sostituito la riforma elettorale voluta da Barack Obama dovranno fare i conti con le conseguenze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔