Bellinzona

Meningite, i tre studenti tenuti in osservazione potranno ripartire

(Carlo Reguzzi)
7 aprile 2017
|

I tre ragazzi inglesi trattenuti ieri al San Giovanni per ulteriori accertamenti potranno ripartire, forse già in giornata. Ieri il loro bus era stato dirottato dalla Polizia all'ospedale San Giovanni dopo che un compagno di viaggio si era sentito male in zona di Milano a causa di una meningite fulminante. Il giovane, sceso a Lodi per essere preso in carico dai sanitari, è purtroppo morto in un ospedale del milanese.

Accertata la grave malattia, è partita la telefonata delle autorità italiane a quelle elvetiche, che si sono subito messe alla ricerca del torpedone. Il bus è stato intercettato dalla Polizia nei pressi del San Gottardo, dove si era fermato. Gli è stato quindi chiesto di tornare a Bellinzona in modo da poter effettuare immediatamente la profilassi sui passeggeri. Come detto si tratta di studenti – pare in medicina – che stavano rientrando da un viaggio in Emilia Romagna.

La maggior parte di loro è potuta ripartire già verso l'una di notte mentre tre di loro sono stati trattenuti per accertamenti al San Giovanni. Accertamenti che avrebbero permesso di escludere la presenza della malattia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔