Economia

I britannici di Warburg Pincus rilevano il 35% di Avaloq

Presente in Ticino a Bioggio e Bedano
22 marzo 2017
|

La società britannica di private equity Warburg Pincus vuole acquisire il 35% del capitale dello specialista zurighese di software bancari Avaloq. Questa quota sarà ceduta ad azionisti. La transazione valorizza Avaloq a più di un miliardo di franchi, hanno indicato le due società in un comunicato congiunto.

Questa operazione permette allo specialista zurighese di riequilibrare la sua struttura azionaria e di far entrare nel capitale un partner di esperienza come Warburg Pincus, capace di facilitare la prossima fase di crescita e di creazione di valore, con un orizzonte di investimento di 7 anni, si legge nella nota.

Warburg Pincus è un investitore nel settore dei servizi finanziari e della tecnologia delle finanze (fintech), con più di 10 miliardi di dollari investiti in oltre 90 società appartenenti a questi comparti, tra cui 20 banche.

Avaloq, uno dei fornitori leader a livello internazionale di soluzioni integrate e complete per banche, ha in organico circa 2500 persone e conta oltre 450 clienti, soprattutto istituti finanziari, in oltre 20 Paesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔