Gambarogno

Ferrovia in Gambarogno, cantiere in vista: per 6 mesi niente treni

Linea chiusa da giugno a dicembre
(Samuel Golay)
28 aprile 2017
|

È iniziata in questi giorni la preparazione dei cantieri per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria del Gambarogno. In particolare, in diversi punti sulla tratta fra Contone e Ranzo, si procede alla preparazione e alla messa in sicurezza delle aree e degli accessi di cantiere, alla posa della segnaletica e alla realizzazione delle infrastrutture necessarie per l’esecuzione dei lavori. Tutto ciò si svolge durante gli orari diurni e non si prevedono disagi per la clientela o i residenti.

Le attività principali di cantiere sono in programma fra giugno e dicembre 2017. Per permettere la loro esecuzione, per il periodo che va dall’11 giugno al 10 dicembre è necessaria l’interruzione totale (da lunedì a domenica - festivi compresi), della linea ferroviaria S30 Cadenazzo – Luino. I treni saranno sostituiti da bus; sono inoltre previste alcune modifiche degli orari dei bus attualmente pubblicati che verranno inseriti nell’orario online di Ffs.

Attualmente e fino al 10 giugno, è già attivo dalle 9 alle 13 un servizio bus sostitutivo a causa di interventi di manutenzione alla linea sul lato italiano da parte di Rete ferroviaria italiana (Rfi).

Venerdì 9 giugno residenti e proprietari di case secondarie saranno invitati a una serata informativa nella sala comunale a Magadino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔