Per la sfida che inizia fra un'oretta 'Fischi' schiera Berra in porta. Andrighetto sospeso solo stasera, mentre Walser resta in tribuna

Quasi tutti pronto per la partita serale tra Svizzera e Slovacchia. Fischer schiera in porta Berra. Walser resta in tribuna, i rossocrociati giocano dunque con soli 11 attaccanti. Per il resto confermata la stessa formazione che ha battuto ieri l’Austria. Da notare che Sven Andrighetto, sospeso stasera in seguito alla carica commessa ai danni di Strong e alla conseguente penalità di partita ricevuta, non si è visto infliggere ulteriori sanzioni e di conseguenza sarà regolarmente in pista nel successivo impegno, martedì sera contro la Cechia.
Oggi, intanto, si sono già disputate 4 gare. Nel primo pomeriggio tutto facile per Russia e Canada: Grigorenko e compagni si sono imposti 7-0, mentre i canadesi hanno rifilato un 10-0 alla Corea del Sud. Nelle altre due partite, invece, Svezia ha sconfitto 3-2 la Repubblica Ceca, mentre la Germania è stata sconfitta ai rigori dalla Norvegia (4-5).
Intanto la Francia ha ufficializzato che l'ex icona del Lugano Philippe Bozon diventerà il nuovo selezionatore dei 'Bleus' partire dalla prossima stagione.