Archivio

Condannato il direttore dell'Ipus

(Francesca Agosta)
2 novembre 2017
|

Una multa di 10mila franchi: a tanto è stato condannato oggi, giovedì, in Pretura penale a Bellinzona, il direttore dell'Istituto privato universitario svizzero (Ipus). Il dirigente, come riferisce la Rsi, è stato riconosciuto colpevole di violazione della Legge federale sulla promozione e sul coordinamento del settore universitario svizzero e della relativa normativa cantonale. L'uomo, di fatto, ha utilizzato il termine 'universitario' senza essere autorizzato.

Il direttore dell'Ipus, dal canto suo, ha fatto sapere che potrebbe impugnare al decisione del giudice Siro Quadri: è convinto di non aver violato nessuna legge, essendo in attesa di una risoluzione definitiva da parte dell'autorità competente.

Resta ancora aperto, ricorda ancora la Rsi, il secondo filone d'inchiesta, partito anche a seguito di alcuni articoli e un servizio di 'Patti Chiari' su esami senza controlli, professori non abilitati e tasse universitarie pagate per prestazioni mai ricevute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔