Archivio

Quasi 110mila franchi per otto targhe. La TI 94 a quota 30mila

(Gabriele Putzu)
19 maggio 2017
|

È iniziato l'ultimo 'round'. Domenica sera infatti si chiuderà la prima asta online delle targhe di automobili e moto, messe in vendita dal Dipartimento delle istituzioni dopo l'ultima asta fisica a Camorino lo scorso 4 maggio (leggi qui). 

E a due giorni dalla chiusura, l'importo raccolto si aggira attorno a 110mila franchi. A fare il botto sono in particolare la TI 94 (a quota 30mila) e la TI 888888 (21'100 franchi per il numero più alto in circolazione). 

La fine dell'asta è programmata tra due giorni, ovvero domenica sera. Quando si saprà quanto si sarà raccolto. Lo ricordiamo, l'incasso viene destinato ai programmi di prevenzione 'Strade più sicure' e 'Acqua più sicure'.

Sul sito è pure possibile acquistare le targhe a prezzo fisso. Trattasi di numeri corti (a cinque cifre) o particolari, il cui prezzo è fissato tra i 200 e i 350 franchi. Maggiori info su www.ti.ch/asta-targhe

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔